REGGIO CALABRIA – Nuova iniziativa pro-Ucraina: in questo caso, una raccolta di farmaci che avrà luogo su iniziativa di un soggetto politico.
«Ognuno di noi deve produrre il massimo sforzo per dire no alla guerra e aiutare concretamente il popolo ucraino che si trova a dover affrontare, senza averne alcuna responsabilità, un momento drammatico della propria storia». La segretaria cittadina del Partito democratico di Reggio Calabria Valeria Bonforte spiega il senso dell’iniziativa – organizzata di concerto col segretario metropolitano Antonio Morabito – che prenderà le mosse sabato prossimo.
«Nella sede provinciale del Pd di via Filippini n. 7, il prossimo 5 marzo dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18 sarà possibile, per chiunque voglia, consegnare medicine e prodotti sanitari: antinfiammatori, disinfettanti, bende, siringhe, garze, ovatta, guanti etc. che saranno destinati al popolo ucraino. Si tratta di un’iniziativa concreta – dice ancora Bonforte – per essere vicini a chi in questo momento soffre senza alcuna colpa e deve sentire la vicinanza della Comunità internazionale. Il Pd vuole essere in prima fila in questa direzione, la migliore anche per ribadire il no alla guerra e il sì alla pace».