REGGIO CALABRIA – Dalle parole ai fatti. Dopo che il sindaco facente funzione della Città Metropolitana, Carmelo Versace, in seguito all’arresto del presidente della Reggina 1914, Luca Gallo, ha affermato che “La Reggina è un patrimonio della Città, è prima di tutto dei reggini, ed in quanto tale deve essere difesa, a prescindere da qualsiasi cosa, da qualsiasi indagine o provvedimento delle autorità giudiziarie”, impegnandosi come istituzione a fare in modo che la società venga tutelata, questa mattina ha avuto, come lo ha definito lo stesso, “un breve e cordiale colloquio con l’Amministratore Giudiziario nominato dal Gip per le società di proprietà di Luca Gallo.
Mi è stato ribadito, come è noto, – prosegue nella nota il sindaco facente funzione – che il provvedimento di sequestro non riguarda la Reggina ma la società controllante. Da parte nostra abbiamo manifestato la disponibilità delle istituzioni territoriali a collaborare, per tutto quanto rientra nelle nostre possibilità, facendo in modo che sia tutelata l’immagine della Città e della maglia amaranto, che è stata e per sempre rimarrà un patrimonio della comunità reggina, e che sia salvaguardato il progetto sportivo”. Cosi in una nota il sindaco facente funzione della Città Metropolitana Carmelo Versace.
“L’Amministratore – ha spiegato ancora Versace – mi ha riferito che in queste ore sta acquisendo tutta la documentazione necessaria a definire il quadro d’insieme sulla vicenda. Abbiamo concordato un incontro, nei prossimi giorni, per approfondire le diverse problematiche e valutare le ipotesi più appropriate nell’ottica da noi auspicata di tutelare la Reggina, che appartiene prima di tutto ai tifosi e ai reggini “.