REGGIO CALABRIA – Proseguono i lavori per la rigenerazione e l’ampliamento dello storico Parco Verde Pubblico di Salice, nella zona nord della Città. Il polmone verde che nel tempo è diventato un vero e proprio riferimento per le iniziative pubbliche, ludiche, sociali e di solidarietà, sul territorio della
circoscrizione di Catona, è oggetto da alcune settimane di un cospicuo intervento di restyling che interessa l’area attrezzata e prevede una serie di migliorativi ed ampliamenti volti a rendere lo spazio ancora più accogliente ed ospitale per i cittadini del quartiere.
L’intervento è finanziato dai Patti per il Sud per un importo complessivo di circa 130 mila euro
prevede la realizzazione di un’area giochi e un’area attrezzata con panchine; la creazione di un nuovo parcheggio a servizio del parco, con una corsia preferenziale per raggiungere in sicurezza ed in maniera più immediata l’edificio scolastico di Salice, sul quale sono stati da poco aggiudicati i lavori per la riqualificazione. L’intervento di riqualificazione del parco costituirà un’ulteriore importante attività di rigenerazione per la zona nord della Città. “Da sempre il Verde Pubblico di Salice è riconosciuto come un
punto di riferimento per i residenti del quartiere. L’ampliamento di quello spazio si inserisce in un’azione strategica che come amministrazione abbiamo promosso negli ultimi anni per il recupero e la riqualificazione degli spazi verdi pubblici, in particolare di quelli dedicati ai bambini” hanno dichiarato Calabrò e Marra a margine dell’odierno sopralluogo.
“In questo senso hanno aggiunto – l’azione dell’Assessorato ai Lavori Pubblici, guidato dal collega Rocco
Albanese – sta portando avanti una serie di azioni, programmate in questi anni, che vanno nella direzione della rigenerazione di importanti spazi e beni comuni. Ringraziamo pertanto i tecnici dell’Amministrazione che stanno seguendo il cantiere del Verde Pubblico a Salice. Siamo certi che, una volta completato, il nuovo Parco sarà ancora di più uno spazio ospitale ed un centro di aggregazione a disposizione dei tanti cittadini che in questi anni hanno imparato a frequentarlo“.