Regionali Calabria 2021

Regionali, Occhiuto: “La ‘ndrangheta ci fa schifo, sanità ai calabresi”.

Roberto Occhiuto vince con il 54,52%, più o meno la stessa percentuale, quest’ultima, ottenuta dalla Santelli. Una vittoria doppia è quella di Occhiuto che fa da traino o forse è spinta, dal risultato di Forza 17% Italia, e dalla lista Forza Azzurri, 8%, che insieme arrivano complessivamente al 25%, confermando la Calabria come roccaforte di Forza Italia. “Abbiamo vinto e vinto bene. Ho sempre detto che avrei conquistato insieme alla mia squadra la fiducia dal 4 ottobre in poi attraverso i fatti”.

“Ridare la sanità ai calabresi”

“Comincerò da subito dalla sanità, chiederò al governo di restituire subito la sanità ai calabresi perché con il commissariamento non si sono risolti i problemi. Siccome io mi gioco tutto in questa ambiziosa prospettiva di cambiare la Calabria, voglio occuparmi delle questioni che più stanno a cuore ai cittadini. So che avrò il pieno sostegno del mio partito, dimostreremo alla gente che la fiducia che ci ha dato è ben riposta”.

“La ‘ndrangheta ci fa schifo”

“La ‘ndrangheta ci fa schifo – ha concluso poi Occhiuto – e non le permetteremo di sporcare il nostro governo. Al governo nazionale chiederemo aiuto per debellare questo cancro. Io chiedo al governo di assisterci, il resto ce lo mettiamo noi. Il governo ci aiuti a fare in modo che l’emergenza nazionale sia guardata con un occhio più propizio dal governo nazionale”.