MESSINA – La prima uscita ufficiale del candidato Salvatore Merlino della Democrazia Cristiana avverrà presso la sala ovale del Comune di Messina. Merlino si presenterà in conferenza stampa, venerdì 4 marzo, e spiegherà le sue intenzioni e quale sarà il suo programma qualora fosse eletto all’Assemblea Regionale Siciliana.
Alla conferenza stampa saranno presenti il candidato Salvatore Merlino, il segretario comunale della Dc Rosalia Schirò e il vicesegretario comunale del partito Pippo Previti. Le intenzioni di Merlino sono di riprendere i valori storici della Dc coniugandoli con progettualità nuove per la risoluzione di tematiche attuali. Queste sono innovazione, ambiente e formazione. Altro tema caro al candidato è fare in modo che sempre più giovani restino a Messina.
“Desidero – spiega Merlino – ora fare politica attiva per la mia comunità, cercando di ridare il rilievo che merita alla città di Messina e alla sua provincia, e portando avanti le istanze necessarie per farla essere di nuovo protagonista nei tavoli regionali.
Per realizzare il mio programma intercettare anche i fondi previsti dalla Unione Europea nel Piano Nazionale Ripresa e Resilienza. Voglio cercare di far cambiare prospettiva alla classe politica, concentrando l’azione soprattutto su quelli che sono i temi che possono incidere concretamente sul futuro dei giovani. In particolare, durante l’incontro con la stampa, illustrerò alcuni progetti interessanti per la città di Messina”.
In passato, ha ricoperto il ruolo di consigliere e assessore comunale, e attualmente è responsabile provinciale del partito per Infrastrutture, trasporti e i collegamenti con le isole Eolie. Impegnato in politica sin dalla giovane età, anche perché suo padre Giuseppe è stato esponente di spicco della Democrazia Cristiana, sindaco di Messina, più volte deputato e assessore regionale.
Merlino oggi, dopo un periodo di pausa per impegni lavorativi e familiari, si ripresenta per le elezioni regionali, riprendendo il suo impegno in politica, non avendolo mai comunque lasciato del tutto, essendo questa una delle sue grandi passioni.