REGGIO CALABRIA – Venerdì primo ottobre alle 16,30 si terrà a piazza Duomo il comizio conclusivo della campagna elettorale di Luigi de Magistris.
«È l’ultima grande tappa di un cammino, iniziato ormai molti mesi fa, che – si legge in una nota diramata alla stampa dallo stesso candidato alla Presidenza – ci ha portato a girare ogni angolo della nostra area metropolitana e della nostra regione per incontrare e coinvolgere più persone possibile con l’obiettivo di costruire la Calabria che verrà.
È stato un cammino emozionante: abbiamo toccato con mano le ferite aperte di un territorio in cerca di riscatto, abbiamo imparato dalle persone che con tenacia lottano quotidianamente contro le mille difficoltà derivanti dalla cattiva, cattivissima gestione della cosa pubblica – così il sindaco di Napoli, in procinto di passare la mano nella sua città -. Abbiamo trovato ovunque la stessa nostra sete di giustizia, abbiamo visto l’inferno dell’abbandono e il paradiso delle ricchezze e delle potenzialità infinite della nostra terra. È il momento adesso di costruire la Calabria che vogliamo, di cancellare i privilegi dei potenti e garantire il rispetto dei diritti per tutte le persone, primo fra tutti il lavoro; di abolire le clientele e premiare il merito e le competenze! La Calabria che vogliamo è la nostra terra promessa: è libera, meravigliosa ed è ad un passo da noi. Mettiamoci in cammino: abbiamo appena cominciato».