Con una mail inviata in redazione, l’avvocato Giovanni Giacoppo replica al nostro articolo di ieri dal titolo "Incarichi legali: la rotazione si ferma sempre sugli stessi nomi. Il caso Giacoppo".
Il legale di fiducia del Comune di Messina, che è anche attuale componente del Cda dell’ente Teatro Vittorio Emanuele, scrive: «Sin troppo facile dimostrare come, carte alla mano, il sottoscritto durante l'amministrazione del Sindaco Accorinti, ha ricevuto un numero di incarichi assai inferiore sia per numero che per importo a quelli, pure legittimamente, conferiti ad altri colleghi, anche in relazione all'effettiva attività svolta in favore dell'amministrazione».
Ricordiamo che dal 2014 ad oggi , l’avvocato Giacoppo ha ottenuto dalla giunta Accorinti 18 incarichi legali e ha avuto compensi pari a poco meno di 70 mila euro.
Il legale di Palazzo Zanca fornisce alcuni chiarimenti anche in merito alla proprietà dei locali di via Dogali che attualmente ospitano gli uffici amministrativi di Messinambiente, per i quali il Comune spende ogni anno 96 mila euro. A tal proposito, l’avvocato Giacoppo spiega testualmente: «il contratto di locazione era stato originariamente sottoscritto nell'anno 2005 da mio padre e successivamente fortemente ridotto nel canone e trasferito al sottoscritto e a terzi».