Non c’era la controparte, oggi, alla conferenza stampa di denuncia, da parte del comitato “Amici di Franco Scoglio”, sull’inerzia dell’amministrazione comunale per la cerimonia di intitolazione dello stadio. Ma secondo l’assessore allo sport, Sebastiano Pino, impegnato in un’altra riunione istituzionale, la giunta non è stato affatto inerte e risponde carta alla mano.
“Lo scorso 20 aprile – dice Pino -, con lettera protocollo numero 106332, abbiamo inoltrato richiesta alla Figc per organizzare una partita della nazionale a Messina. Non abbiamo ricevuto risposta, poi ho telefonato in altre quattro occasioni per mettere in contatto il sindaco col presidente Tavecchio, senza risultati, non posso obbligarlo a rispondere. L’ultima, lo scorso 28 luglio alle 10.25, per essere precisi, ho parlato col signor Carlo Sciascia, della segreteria di Tavecchio, che mi ha detto ci avrebbero richiamato per fissare un appuntamento. Anche in questo caso non c’è stato seguito”.
La pista nazionale non è abbandonata, “riprenderemo i contatti – prosegue Pino -, ma stiamo lavorando al piano B, che è un’amichevole con il Genoa o un triangolare o quadrangolare, se volessero aggiungersi altre squadre. Ne avevo parlato con l’avv. Giovanni Villari, che aveva tenuto i contatti col Genoa e ricevuto anche una disponibilità di massima. Ora lui non è più il direttore generale, c’è stato anche quest’intoppo, e allora ne riprenderemo a parlare col presidente Stracuzzi o con un altro delegato dall’Acr Messina”.
(Marco Ipsale)