Non era la prima volta che madre e figlio si organizzavano per rubare qualcosa al negozio di Euronics di Piazza Cairoli. Era già successo qualche giorno fa, ma tutto era passato quasi in sordina. Ieri, invece, con quello spray urticante spruzzato contro tutto e tutti hanno creato scompiglio e trambusto senza precedenti.
Verranno giudicati questa mattina con direttissimo Salvatore Trimarchi, 43 anni, e la mamma Rosaria Sobrio, 62 anni, entrambi volti più che noti alle Forze dell’Ordine. Hanno destato il panico, poco dopo le 19, e tutto per tentare di rubare un hard disk dal reparto “computer” del negozio. Erano organizzati. Mentre la madre aspettava accanto le barre antitaccheggio, pronta alla fuga, Trimarchi prendeva il suo “bottino”. Quando l’allarme è suonato, i dipendenti si sono avvicinati per capire che cosa aveva fatto scattare il “bip”. Allora il giovane, quasi scoperto, ha preso lo spray urticante al peperoncino e l’ha spruzzato contro i dipendenti.
L’arrivo immediato degli agenti delle Volanti ha evitato che madre e figlio riuscissero a scappare. Portati in caserma, sono stati ascoltati a lungo. L’hard disk era ancora nel borsello di Trimarchi. Su disposizione del Pm, Antonella Fradà, la madre Sobrio è stata messa ai domiciliari mentre l’uomo è rimasto nelle celle di sicurezza della Caserma Calipari. Due dipendenti del negozio, rimasti lievemente feriti per lo spray urticante, sono stati portati al Pronto Soccorso. Se la caveranno in 3 giorni. (Ve. Cro.)