Il contenuto dell’articolo pubblicato in data odierna dal titolo “Botta e risposta tra Comune e Corte dei Conti: quasi pronto un documento di Croce e dei suoi “saggi” è assolutamente privo di fondamento. Nessun summit con in Consulenti si è tenuto nel mio Ufficio nella giornata odierna avente ad oggetto la Delibera n.24 della Corte dei Conti.
Alcuni dei cosiddetti “Saggi” non hanno messo piede nel palazzo municipale e non è prevista la relazione di alcun documento di replica ai rilievi mossi dai Magistrati contabili, anche perché nessuno ha mai sostenuto che i rilievi stessi siano «inesatti o addirittura totalmente errati». Come normalmente avviene, anche nella mattinata odierna ho incontrato nella mia stanza il Ragioniere generale, dott. Ferdinando Coglitore, ed i il responsabile del Bilancio, dott. Giovanni Di Leo per problemi che esulano dai rapporti con la Corte dei Conti
Pur prendendo atto e pubblicando integralmente la rettifica del commissario straordinario di Palazzo Zanca, precisiamo che quanto scritto nell’articolo è stato riferito da fonti ritenute più che attendibili.