"L'Acr Messina comunica che, in data 1. luglio 2016, Pietro Gugliotta ha fatto pervenire le proprie dimissioni da vice presidente del Consiglio di Amministrazione. Preso atto della volontà di Gugliotta, sono state accettate le sue dimissioni. L'Acr Messina apprezza il gesto di Gugliotta nella speranza che al più presto la sua posizione possa essere chiarita". E' il testo di un breve comunicato col quale si ufficializza l'addio (o l'arrivederci) di Gugliotta, agli arresti domiciliari perché coinvolto nell'operazione Totem, nella sua qualità di liquidatore di un'altra società che nulla ha a che vedere con il Messina.
Nel frattempo la società lavora per costruire la squadra in vista del ritiro pre campionato che si svolgerà a Fiuggi. Il raduno è fissato per le ore 18 di sabato prossimo e si protrarrà per due settimane.
I giocatori sotto contratto sono ancora otto ma solo tre sono sicuri di restare mentre altri sono pronti ad arrivare. L'Acr Messina ha comunicato anche di aver rescisso consensualmente il rapporto di lavoro con il mister Raffaele Di Napoli, lo ringrazia anche per il lavoro svolto nel corso della passata stagione sportiva e gli augura i migliori successi per il futuro. Di Napoli ha firmato per l'Akragas e potrà, per la prima volta nella sua carriera, iniziare una stagione da primo allenatore, dopo la parte di stagione vissuta in giallorosso, culminata con il settimo posto finale.
Infine, la società, in conseguenza della chiusura degli uffici della scorsa settimana e per venire incontro alle esigenze dei tifosi, ha deciso di prorogare il periodo di prelazione della Campagna Abbonamenti sino a domenica 10 luglio.