MESSINA – Due giovani messinesi, Giovanni Enrico Lombardo e Alessandro Maugeri, sono stati insigniti di importanti riconoscimenti in occasione del 41° Congresso della Società Italiana di farmacologia (Sif), tenutosi a Roma mei giorni scorsi, per la loro attività di ricerca post-dottorato sviluppata sotto la visione del professore Michele Navarra, ordinario di farmacologia presso l’Università degli Studi di Messina. Attualmente, i due ricercatori sono assegnisti presso l’Università Magna Græcia di Catanzaro.
In particolare, il dottore Lombardo ha ricevuto uno dei premi Sif-Farmindustria 2022 che, annualmente, vengono attribuiti a ricercatori che si sono distinti per la qualità delle loro ricerche nel settore farmacologico. La consegna è stata effettuata dal Presidente della Sif, Giuseppe Cirino, dal past-president, Giorgio Racagni, e dal Presidente di Farmindustria, Marcello Cattani.
Il dottor Maugeri ha ricevuto un prestigioso riconoscimento per il miglior lavoro scientifico pubblicato nel 2021, nell’ambito della farmacognosia, nutraceutica e fitoterapia consegnato durante il Congresso nazionale della Sif. “Sono molto orgoglioso che due brillanti ricercatori che si sono formati sotto la mia guida – ha affermato il professore Navarra – si stiano affermando nel panorama scientifico nazionale ed internazionale, raggiungendo importanti traguardi, frutto del loro costante impegno e della loro ostinata determinazione”.