Il Comitato Centro Studi Confindustria Messina, nella sua rinnovata composizione, ha declinato le linee programmatiche su cui lavorare nell’ambito del mandato di presidenza in corso.
Cultura d’Impresa e coesione sociale, osservatorio economico, progetti strategici per la riqualificazione del territorio, imprese e finanza sono i punti su cui il Comitato, in stretto raccordo con l’Università degli Studi di Messina, effettuerà una sistematica rilevazione, utile ad individuare le opportunità e le possibili azioni di intervento.
Il Comitato, attualmente costituito da Ugo Magno, che lo presiede, Ivo Blandina, Simona Caratozzolo, Katia Petretta e Pietro Franza, lavorerà, con riferimento a ciascuna area, in stretto raccordo e sinergia con studiosi dell’Università di Messina, rappresentata nel Comitato dal Prorettore, Prof. Michele Limosani.
Il Centro Studi rappresenta lo strumento operativo di Confindustria Messina per l’elaborazione di ricerche e analisi di congiuntura e la definizione di scenari territoriali.