Sarebbero state rintracciate a Malta, sane e salve, le due ragazzine diciassettenni di cui non si avevano notizie da più di 24 ore. Martina Sciliberto ed Angela Currò si erano allontanate da casa ieri pomeriggio, senza dire nulla né a parenti né ad amici. Preoccupatissimi, i genitori delle giovanissime si erano rivolti alla Stazione dei Carabinieri di Ganzirri per sporgere denuncia.
Hanno impiegato pochissimo i militari dell’Arma, coordinati dal maresciallo Antonio Tavilla, a ricostruire gli ultimi spostamenti delle diciassettenni, dall'allontanamento all'ultimo messaggio mandato da Martina alla madre, ieri sera. Proprio grazie a questo, i carabinieri erano riusciti ad agganciare la cella telefonica e scoprire che l'sms era stato inviato da Catania.
Per diverse ore il tam tam di notizie e gli appelli su Facebook erano stati incessanti. Anche la mamma di Martina si era rivolta a chiunque potesse avere notizie. Poi, in serata, la svolta. Un agente di viaggio ha dichiarando di aver venduto alle ragazze dei biglietti aerei da Catania a Malta. Ed è proprio lì, nell'isola del Mediterraneo, che Martina e Angela sono state rintracciate in tarda serata. Il loro rientro in Italia è previsto nelle prossime ore. (Veronica Crocitti)
Ultimo aggiornamento ore 23.30