Vestiti e documenti su una spiaggia: giallo sulla scomparsa di una 52enne catanese

Ha abbandonato la borsa e gli indumenti sulla spiaggia di contrada San Bartolomeo, a Sant’Agata di Militello, e poi è sparita nel nulla.

Da sabato pomeriggio, nessuno ha più notizie di Francesca Condorelli, 52enne catanese residente a Paternò, letteralmente volatilizzatasi nel nulla.

Di lei, infatti, rimangono solo quei vestiti, quelle scarpe e quelle calze che un pescatore dilettante della zona ha ritrovato domenica mattina sulla spiaggia. E poi la borsa, contenente documenti di riconoscimento, cellulare, un biglietto di treno Catania-Messina ed uno di pullman Messina-Sant’Agata di Militello (entrambi datati sabato 2 novembre). E’ grazie a questi pochi elementi che gli agenti stanno cercando di ricostruire le ultime ore della donna e, dalle prime indagini, risulta che la Condorelli non avesse nè amici nè parenti nella zona di Sant’Agata.

Tante le ipotesi al vaglio. Forse un tentativo di suicidio, forse un incauto bagno di inizio novembre o forse un rapimento. L’unica certezza, al momento, è che la 52enne catanese è scomparsa e di lei non vi è ancora nessuna traccia.

Le ricerche sono cominciate ieri pomeriggio, verranno interrotte per la nottata e riprenderanno con le prime luci dell’alba. Alla Guardia Costiera di Milazzo il compito di setacciare il mare, con l’ausilio di un elicottero, mentre le indagini a terra sono affidate al commissariato di Polizia di Sant’Agata di Militello.

Veronica Crocitti

@VCrocitti