Cronaca

Rifiuti ingombranti abbandonati a Gravitelli, raccolti 6000 kg

MESSINA – “Ieri abbiamo raccolto un totale di 6.000 kg di rifiuti ingombranti abbandonati in una stradina tra le case popolari di Gravitelli. Sono stati necessari ben sette viaggi di furgone, oltre all’utilizzo di uno scarrabile, e al personale impegnato per gestire un gravoso intervento come questo. Chi ha visto abbandonare i rifiuti, e non ha segnalato questo reato penale, è anche responsabile. Il costo ricade su tutti noi”. A annunciare l’intervento e fare queste considerazioni è Messina Servizi sulla sua pagina Facebook.

Evidenzia la società, con presidente Maria Grazia Interdonato: “Ci rammarica profondamente constatare che qualcuno, nell’indifferenza generale, abbia praticamente svuotato un appartamento, accumulando tutto questo materiale senza che nessuno abbia avuto la sensibilità di segnalarlo alle autorità competenti. Non è solo una questione di decoro urbano, ma di responsabilità civile. Il costo di questa giornata, dal personale ai mezzi, fino allo smaltimento, ricadrà su tutti i cittadini purtroppo. Non possiamo fare finta di nulla: la responsabilità ricade anche su chi ha permesso che tutto questo accadesse in una stradina tra le case, senza segnalarlo”.

E ancora “Questo è un reato penale che danneggia l’intera comunità. È arrivato il momento di dire basta. Tutti dobbiamo fare la nostra parte per proteggere e rispettare il nostro territorio. Non giriamoci dall’altra parte”.

Sul nostro giornale tante le segnalazioni di discariche e rifiuti nel territorio.