“Sulla strada statale 113/dir della riviera nord, accanto ai cassonetti ormai logorati, puzzolenti, aperti e mai disinfestati, sono accatastati rifiuti di vario tipo. Una pessima cartolina offerta ai numerosi turisti e vacanzieri che percorrono la statale 113/dir. per raggiungere i luoghi di villeggiatura di Orto Liuzzo, Rodia, Marmora, San Saba, Acqualadrone, Tono e Mortelle”.
La segnalazione è del consigliere della VI circoscrizione, Mario Biancuzzo, che chiede a Messinambiente un pronto intervento di bonifica. “Con il caldo di questi giorni la situazione potrebbe ancora peggiorare. Topi, insetti vari e persino serpenti si annidano dentro la spazzatura e proliferano in modo esponenziale. In alcuni punti i rifiuti hanno invaso la linea che delimita la carreggiata e i residenti in un complesso di località Campanella hanno difficoltà ad immettersi nella strada perché la visuale è coperta dai rifiuti”.
Un’altra segnalazione arriva, invece, da un nostro lettore, Matteo Russo: “Finalmente ieri, dopo qualche settimana, sono intervenuti gli addetti allo spazzamento in via Aranci e nelle vie limitrofe – dice -. E’ stata però ignorata piazza Martiri d’Ungheria, che si trova a pochi passi e non viene spazzata da almeno un mese. Non si riesce a garantire un servizio decente e regolare”.