OLIVERI – Viaggio alla scoperta della gastronomia siciliana, nel comune di Oliveri che ospiterà il “Sicily Street Food Tour”. Si partirà il prossimo 29 aprile e la manifestazione durerà sino all’1 maggio.
Diverse le presenze, non solo da parte degli street fooder -che saranno almeno 25- ma anche da parte di personaggi dello spettacolo e intrattenitori, per un’evento che promette di animare la cittadina tirrena e che ha già registrato diverso interesse dal territorio e da tutta Italia.
L’evento è organizzato e curato da Claudio Prestopino per “Fratellone & People on the Move” in collaborazione con l’amministrazione di Oliveri, che ha subito accolto positivamente l’idea di ospitare il “Sicily Street Food Tour”.
Già anticipate alcune delle specialità gastronomiche che saranno presenti all’evento, presso le classiche e immancabili casette di legno: Pizza fritta, Cannolo di Piana degli Albanesi, Panino con la porchetta di suino nero dei Nebrodi, Arancino Oro nero dei Nebrodi, Cacio impiccato, Pane Panelle e cazzilli, Caponata di pescespada, polpo bollito e braciolette messinesi. Particolare omaggio, poi, alla città di Oliveri con diverse proposte gastronomiche a base di tonno.