Si parte con il turismo, nel messinese. Prime riaperture del settore, che punta a porre l’accento sulle peculiarità dei borghi siciliani. Il primo appuntamento è previsto già per questo fino settimana a Castroreale, secondo classificato nell’edizione 2018 de “Il Borgo dei Borghi”.
Si tratta di un’iniziativa che mira al rilancio dei borghi, dopo il lockdown degli scorsi mesi, grazie all’impegno ed alle iniziative promozionali del neonato “Comitato Promozione Sicilia Turistica” presieduto da Antonino Sapienza, dell’associazione “Andromeda” di Paolo Faranda e del “Piccolo Museo della Moto” diretto da Enrico Munafò e Linda Caruso.
Il borgo messinese ospiterà delle visite guidate il 30 e il 31 maggio e il 2 giugno. Le visite saranno condotte dallo storico Paolo Faranda, che proporrà un percorso culturale alla scoperta di Castroreale. Prevista anche una tappa presso il “Piccolo Museo della Moto”.
I tour saranno effettuati solo su prenotazione, a causa delle limitazioni volute per far fronte all’emergenza coronavirus. Prevista anche la suddivisione in turni con orari cadenzati.