Soddisfatto l'assessore De Cola per l'esito dell'incontro che si è tenuto a Palermo, per l’avvio dell’appalto del progetto di riqualificazione ambientale del torrente Bisconte Catarratti. "Dopo circa 20 anni vedrà la luce anche questa importante opera, la cui realizzazione- commenta- con un importo di 30 mln di euro, risolverà finalmente alcune gravi criticità e riqualificherà la zona migliorando la qualità della vita del quartiere".
All’incontro, presieduto dal dirigente generale del dipartimento di Protezione Civile della Regione Siciliana, Calogero Foti, hanno partecipato: il funzionario del servizio geologico e geofisico del dipartimento regionale Energia, Francesco Puccio; l’assessore ai Lavori Pubblici, Sergio De Cola; il dirigente del dipartimento Protezione Civile, Antonio Cardia; il RUP Armando Mellini e il progettista, Salvatore Bartolotta.
Dopo una rapida disamina dei numerosi pareri e approvazioni di cui il progetto è dotato, si è fissata la data, che sarà confermata nei prossimi giorni, di mercoledì 6 settembre, per la conferenza speciale dei servizi che prenderà atto delle approvazioni. Un altro importantissimo risultato ottenuto grazie all’impegno dei soggetti direttamente coinvolti, alla recente delibera della Giunta Regionale che ha rimodulato il masterplan finanziando l’opera e a coloro che a diverso titolo svolto un ruolo. Va ricordata la partecipazione attiva dei comitati cittadini che hanno supportato con continuità l’azione posta in essere dall’Amministrazione negli ultimi anni. “Nessuna distrazione – dichiara l’assessore De Cola – e anche ”Nessun Dorma” ma tutti insieme a lavorare con il massimo impegno per la nostra città”.