E’ stata approvata la graduatoria definitiva delle famiglie delle Case D’Arrigo, in via Salandra. Gli aventi diritto sono 32. Gli esclusi sono 8, perché proprietari di altra casa o residenti altrove.
I 32 assegnatari sono convocati alle 8.30 di sabato davanti all’ingresso di Palazzo Zanca, dove ad attenderli ci saranno il sindaco De Luca, gli assessori Mondello, Previti e Calafiore e il presidente di ArisMe, Marcello Scurria.
Saranno accompagnati con due mini bus elettrici Atm per visionare gli alloggi acquistati e poi procedere alla scelta secondo l’ordine della graduatoria definitiva pubblicata.
“E’ la prima volta – dice Scurria – che si sperimenta questo percorso a conclusione del quale trentadue famiglie avranno alloggi dislocati su tutto il territorio. Sono certo che questo favorirà l’integrazione sotto il profilo urbano e sociale di famiglie che hanno vissuto per troppo tempo nelle baracche. I sopralluoghi proseguiranno anche domenica, alla stessa ora e con le stesse modalità”.
La consegna delle case è programmata il 27 dicembre. Poi ci vorrà circa un mese per l’allaccio delle utenze e i traslochi. A quel punto verranno abbattute le vecchie case. Lì verrà realizzata la strada di collegamento tra la parte bassa di viale Europa e via Maregrosso.