“Casa Nostra”. Impresa disponibile a riprendere presto i lavori

Sul complesso "Casa Nostra" sembra essere ritornata un po' di speranza. Ieri, l’assessore Sebastiano Pino e il consigliere del V quartiere Ciccio Mucciardi hanno incontrato, su invito, gli esponenti del comitato "Risaniamo Casa Nostra", nato per per poter dare il via al risanamento e sollecitare l'avvio dei lavori per poter trasformare "piazza della vergogna" in "piazza della bellezza".

Dopo un anno e cinque mesi di sospensione dei lavori per la realizzazione del parco urbano, scaturiti a seguito del fallimento del consorzio Gap che aveva vinto la gara, in questo spicchio di porzione di territorio senza luce, senza strada e senza decoro urbano, dopo 35 anni torna a splendere un po' il sole poichè, lo stesso assessore ha comunicato ai presenti all'incontro che vi è la disponibilità della ditta "Aurora", seconda aggiudicataria dell’appalto, a completare i lavori per la realizzazione del parco che dovrebbero riprendere tra qualche settimana.

Durante la visita, lo stesso Pino ha avuto anche modo, insieme ai cittadini, di visionare sul posto i pali della pubblica illuminazione, da 25 anni a questa parte mai entrati in funzione se non per il collaudo. Adesso gli abitanti, vittime prima del malaffare e poi della burocrazia, attendono l’erogazione della luce, poichè è stata fatta richiesta per una distrubuzione di potenza pari a 15 KW.

I tempi migliori per il complesso "Casa Nostra" pare stiano per arrivare ma ancora è presto per mettere la parola fine ad una vicenda dove negli ultimi tempi, così come denunciato più volte dagli stessi portavoce del comitato, la burocrazia che ha giocato a ping pong sulle spalle dei cittadini ha avuto la meglio sulla politica.