Viale Aranci è in stato di degrado. La strada che collega il viale Giostra alla via Palermo si trova nel totale degrado, invasa da rifiuti e marciapiede inesistente. Una situazione che come sottolinenao i residenti è insostenibile poichè, là dove una volta sorgevano i cassonetgti, ora sorgono i cumuli di sacchetti e non solo.
In prossimità del cumulo di rifiuti sorge una cabina del servizio telefonico Telecom. Quando la situazione diventa insostenibile a questi viene dato fuoco ma evidentemente, chi impicca gli incendi, non sa o è poco conscio che le fiamme, come già successo in passato, inetressano anche la cabina dell'utenza telefonica e quindi spesso i residenti si ritrovano a non poter usare il telefono se prima non si verifica il ripristino della cabina stessa.
Altra problematica riscontrata è quella della mancanza di marciapiede. Alle spalle del cumulo di spazzatura infatti, vi è la piccola salita che porta al complesso "Magnolia". Tanti gli abitanti che quando scendono compiono spesso salti in alto per evitare i rifiuti o peggio ancora, devo stare attenti a non cadere là dove manca il mrciapiede visto che, quando piove, il terriccio presente a terra diventa fango quindi scivoloso per chi vi passa sopra.
Questa mattina la strada era stata ripulita ma, come avviene ormai da tempo, non passerà molto prima che la stessa si riempi di nuovo di cumuli di sporcizia, spesso in mezzo alla strada per via dei randagi (cani e gatti) che vi banchettano indisturbati. I cittadini, ormai stanchi, chiedono l'intervento delle istituzioni al fine di provvedere di meterre la parola fine a tali problematiche sperando che la zona possa essere riqualificata il prima possibile