Normal
0
14
false
false
false
IT
X-NONE
X-NONE
MicrosoftInternetExplorer4
/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:”Tabella normale”;
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-priority:99;
mso-style-qformat:yes;
mso-style-parent:””;
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin-top:auto;
mso-para-margin-right:0cm;
mso-para-margin-bottom:auto;
mso-para-margin-left:0cm;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:11.0pt;
font-family:”Calibri”,”sans-serif”;
mso-ascii-font-family:Calibri;
mso-ascii-theme-font:minor-latin;
mso-fareast-font-family:”Times New Roman”;
mso-fareast-theme-font:minor-fareast;
mso-hansi-font-family:Calibri;
mso-hansi-theme-font:minor-latin;}
L'iniziativa promossa dalla Dusty, la società appaltatrice dei servizi d’igiene ambientale nel barcellonese, si rivolgerà a tutti gli istituti comprensivi del comune tirrenico. Gli incontri previsti si svolgeranno nell'arco di un mese e prevedranno approfondimenti, laboratori e lezioni sull'importante tema del rispetto dell'ambiente e del territorio.
Un'iniziativa particolarmente interessante, il cui scopo principale è quello di formare i cittadini del domani affinché crescano con una precisa educazione civica.
Sinergica la collaborazione tra gli operatori le scuole e gli operatori della Dusty. Proprio quest'ultimi, infatti, provvederanno a fornire agli istituti aderenti all'iniziativa tutti gli strumenti necessari ad elaborare un pratico -ma anche divertente- percorso didattico.
Il progetto, inoltre, si configurerà come vero e proprio preludio all'avvento delle isole ecologiche mobili, la cui collocazione sul territorio è prevista per le prossime settimane.
“Anche questa volta il riscontro delle istituzioni scolastiche rispetto alla tematica oggetto del progetto è stato assolutamente positivo -ha dichiarato l'amministrazione- E' un tema sul quale abbiamo voluto investire sin da subito, il nostro obiettivo è far si che i riflettori restino sempre puntati su progetti e iniziative rivolge alla salvaguardia dell'ambiente e all'ecologia. Continueremo a lavorare in questa direzione, con la consapevolezza che investire sulla formazione dei bambini è fondamentale per realizzare concreti processi di cambiamento”.
Salvatore Di Trapani