56.783 euro la scorsa settimana. 132.944 euro giusto oggi. L’Azienda Papardo-Piemonte dà una risposta concreta ai lavoratori della Keita srl, la società che gestisce la manutenzione degli impianti all’Ospedale Piemonte, provvedendo al pagamento di quattro fatture all’azienda di Aci Sant’Antonio per un totale di quasi 190mila euro.
Nella nota invita alla Keita, però, il direttore amministrativo Elvira Amata su delega del commissario straordinario Armando Caruso ha invitato la Keita “a provvedere alla immediata regolarizzazione della propria posizione nei confronti dei lavoratori dipendenti corrispondendo gli emolumenti loro spettanti”.
“La preoccupazione del sindacato permane – afferma Nino Alibrandi, segretario generale della Fim Cisl – perché sino ad oggi la Keita non ha risposto ad alcuna richiesta di incontro formulata per la risoluzione della vertenza del pagamento degli stipendi. È piuttosto strano, invece, che la stessa azienda convochi il sindacato e i lavoratori presso uno studio legale di Catania per la definizione dei provvedimenti disciplinari ai lavoratori solo perché protestavano per il mancato pagamento degli stipendi. Adesso confidiamo che le somme pagate dall’Azienda Papardo-Piemonte consentano alla Keita di pagare quanto dovuto ai lavoratori”.