cronaca

Rissa con coltellate al lido, arrestato il 17enne

MESSINA – E’ arrivato il provvedimento di arresto per il minorenne che domenica scorsa ha accoltellato un giovane, al culmine di una rissa in un lido della riviera Nord. Il ragazzo, che fino al giorno prima aveva la fedina penale immacolata, adesso è nel carcere minorile di Acireale con l’accusa di tentato omicidio.

Le indagini dei Carabinieri hanno infatti svelato che il ragazzo ha messo a segno una vera e propria aggressione. A farne le spese è stato un ventiduenne, colpito all’addome da una coltellata.

Il diciassettenne era nel bagno del lido M’Ama dove è stato “redarguito” da un gruppo di clienti più grandicelli, tutti disarmati, che hanno protestato contro il comportamento poco decoroso del minorenne.

Alle proteste il diciassettenne ha reagito afferrando la lama e colpendo il ventiduenne, ricoverato al Papardo dove è stato medicato ed è rimasto ricoverato qualche giorno per gli accertamenti.

Gli accertamenti della compagnia Messina Sud, ai comandi del maggiore Savastano, hanno individuato in poco tempo il responsabile dell’aggressione, che era stato denunciato. Le testimonianze e la ricostruzione dell’accaduto, anche attraverso le indagini delle telecamere di sorveglianza, hanno convinto il magistrato a chiedere ed ottenere poi l’arresto del minorenne, difeso dall’avvocato Salvatore Silvestro.