Manca una porta antincendio. Per questo motivo i Vigili del Fuoco non hanno ancora rilasciato il nulla osta alla riapertura del padiglione 4 dell'ospedale Piemonte, i cui lavori di ristrutturazione si sono conclusi quasi un anno fa. A ricordarlo, adesso, è la consigliera comunale Daniela Faranda, che ha scritto al sindaco Accorinti e, per conoscenza, alla presidente del civico consesso, Emilia Barrile.
"E' un altro scempio ai danni della città di Messina – scrive la Faranda -. Il padiglione 4 viene utilizzato temporaneamente come spogliatoio per il personale sanitario, sottraendo così all’utenza 10 posti letto di Medicina interna e 2 posti di Day Hospital, il Centro Prelievi e la Patologia Clinica più i 12 posti previsti al livello successivo per l’Unità di Medicina".
La questione era stata segnalata più volte dal Comitato "Salvare l'Ospedale Piemonte" ed anche dal nostro giornale (vedi correlato). "Non è più possibile tollerare ritardi e distrazioni su temi di importanza vitale per i cittadini – conclude la Faranda -. La questione deve essere tra le priorità del sindaco, al quale si chiede di intervenire immediatamente per accertare le cause e per la risoluzione del banale problema che impedisce la fruizione del servizio sanitario nell’unico Ospedale del centro cittadino, da tempo sottoposto a pressione".