Si terrà domani (mercoledì 1 settembre) al Parco Letterario Quasimodo di Roccalumera la manifestazione “Abitare la bellezza, Naxoslegge la poesia”. L’iniziativa è stata organizzata congiuntamente da “Parco Letterario Quasimodo” e Naxoslegge Festival delle narrazioni, della lettura e del libro diretto dalla professoressa Fulvia Toscano e dal Lions Club Roccalumera Quasimodo .
La manifestazione è patrocinata dal Comune di Roccalumera e dall’Assemblea regionale siciliana. Si parte alle 12: “DiSegni di..Versi”, omaggio a Quasimodo, performance artistica di Simone Mestroni. Alle 19 avrà luogo la presentazione della silloge poetica “Gries” (Nino Aragno editore ) di Davide Brullo.
Aprirà la manifestazione Carlo Mastroeni , cofondatore del Parco Letterario e presidente del Lions club Roccalumera Quasimodo. Pietro Russo converserà con l’autore. Coordina Fulvia Toscano.
Nell’occasione il maestro Alessandro La Motta , autore della mostra “Tradurre la bellezza – Salvatore Quasimodo traduttore dei Lirici greci” che ha girato l’Europa e che è stata esposta anche sui vagoni del treno-museo del Parco Quasimodo di Roccalumera, donerà al Parco una sua opera appartenete alla sua mostra-collezione .