jonio (da non usare)

Roccalumera, celebrata la Giornata mondiale della Gentilezza

ROCCALUMERA ha celebrato la Giornata mondiale della Gentilezza, introdotta a Tokyo nel 1998 dal World Kindness Movement.

“Lo scopo – spiega il vicesindaco e assessore alla Gentilezza, Miriam Asmundo – è di ricordare a ciascuno di noi di essere gentili, attraverso il compimento di una buona azione. Con i volontari del servizio civile – aggiunge Asmundo – abbiamo voluto festeggiare la Giornata mondiale della Gentilezza coinvolgendo i bambini della scuola dell’infanzia in giochi… “gentili”, al fine di sensibilizzarli, in modo semplice, alla cultura della gentilezza e della buona educazione”.

Roccalumera ha istituito l’assessorato alla Gentilezza all’inizio di settembre, su proposta dell’associazione “Cor et Amor” di Ivrea, congiuntamente al Movimento Mezzopieno, nell’ambito della Giornata nazionale dei giochi. Riconoscendo, così, ad assessori o consiglieri comunali un incarico a costo zero, ma dal grande valore simbolico.

Il sindaco, Gaetano Argiroffi, ha affidato la delega al vicesindaco Miriam Asmundo. Roccalumera è stato il primo Comune della provincia di Messina (secondo in Sicilia) ad aver aderito all’iniziativa.