ROCCALUMERA. In tutto il mondo si è celebrata oggi l’azione di soccorso che svolgono quotidianamente milioni di volontari della Croce Rossa. La Giornata Mondiale della Croce Rossa cade proprio nel giorno della nascita del fondatore Henry Dunant, avvenuta a Ginevra l’8 maggio del 1828.
L’obiettivo della ricorrenza è quello di far conoscere nel dettaglio il lavoro svolto dai volontari, i principi e i valori che stanno alla base della missione dall’organizzazione.
Questa mattina una delegazione della Croce Rossa Comitato di Taormina-Roccalumera si è recata in municipio, dove ha consegnato al sindaco Gaetano Argiroffi una bandiera che è stata poi esposta nel balcone del palazzo comunale.
“L’esposizione della bandiera della Croce Rossa – ha dichiarato il sindaco – quest’anno vuole rappresentare, oltre all’importanza della ricorrenza, un segnale di gratitudine e di vicinanza da parte dell’Amministrazione comunale e di tutta la cittadinanza ai volontari della Croce Rossa di Roccalumera per il loro impegno quotidiano verso le fasce più deboli della popolazione, non solo di Roccalumera, ma anche di tutto il comprensorio della fascia jonica, in questo periodo di emergenza sanitaria dovuta al Covid-19. Grazie di vero cuore”.