ROCCALUMERA – Nuovi arredi per le mense scolastiche dell’Istituto Comprensivo di Roccalumera. Tavoli, panche e sedie sono state sostituite nei refettori delle scuole per l’infanzia, primaria e secondaria di primo grado, al centro e nella frazione Allume.
Alcuni arredi, infatti, risultavano deteriorati e per questo motivo l’Amministrazione comunale ha deciso di provvedere alla loro sostituzione. La fornitura è stata affidata ad una ditta di Nizza di Sicilia per una spesa complessiva di 6mila e 97 euro, fondi a carico del bilancio comunale.
Intanto, sempre per quanto riguarda la mensa scolastica, nei giorni scorsi alla scuola media di Roccalumera si è svolto un tavolo tecnico qualificato per discutere degli aspetti connessi al servizio di refezione nelle scuole ricadenti sul territorio comunale.
I lavori sono stati coordinati dalla dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo, Guta Sauastita, e dall’assessore Natia Basile. Presenti, oltre al nuovo gestore del servizio, i responsabili dei plessi coinvolti e i collaboratori della dirigenza.
Tutti concordi nel sostenere l’importanza della sicurezza alimentare e la qualità dei prodotti usati che vede, in questo momento, la soddisfazione dei bambini, dei docenti e delle famiglie.