Pippo Campagna rinuncia alla poltrona, è Carmelo Stracuzzi il sindaco designato

“Un volto nuovo” e “Roccalumera nel cuore” si sono stretti la mano: il candidato sindaco per le amministrative di giugno sarà Carmelo Stracuzzi.

“Un volto nuovo” era sceso in campo agli inizi di marzo, tenendo un paio di incontri pubblici durante i quali aveva “spulciato” la situazione finanziaria dell’ente roccalumerese, esibendo la lista dei debiti e illustrando le possibile “cure” per risollevare il comune che, intanto, viaggia sempre più veloce verso il dissesto. Il nome dell’aspirante primo cittadino era rimasto segreto, segno che qualcosa si stava muovendo nel dietro le quinte della campagna elettorale. Ieri, la notizia è stata resa ufficiale. Presente anche il consigliere provinciale Pippo Lombardo. A destare più sorpresa è stata la retromarcia del capogruppo di minoranza di “Roccalumera nel cuore”. Pippo Campagna, infatti, era stato il primo ad aprire le danze nel gennaio, quando ancora coalizioni, liste e schieramenti erano solo una vaga ipotesi. Adesso in caso di vittoria elettorale, occuperà comunque la poltrona da vice sindaco.

La neonata coalizione “snellisce” la rosa degli aspiranti, ma solo di poco. Nel giro di un paio di mesi Roccalumera si è riempita di papabili. La fine del secondo mandato di Gianni Miasi lasciava ben presumere che sarebbe successo. Al momento attuale, e senza ulteriori alleanze dell’ultima ora, si presentano ai nastri di partenza ben cinque candidati alla guida di Roccalumera: Gaetano Argiroffi, Antonio Garufi, Santi Metauro, Francesco Santisi e Carmelo Stracuzzi. Cinque “capitani coraggiosi” su una nave che cola a picco.

Giusy Briguglio