jonio (da non usare)

Roccalumera. Rifiuti, ecco il Piano tariffario. Sensibile riduzione in bolletta

ROCCALUMERA – “Il momento dell’abbattimento delle imposte, a Roccalumera, è arrivato”. A dirlo, con soddisfazione, è il sindaco, Gaetano Argiroffi, al termine dell’ultima seduta del Consiglio comunale.

L’Assemblea ha approvato il nuovo piano tariffario legato alla raccolta dei rifiuti solidi urbani “in base al quale – spiega il primo cittadino – chi in passato pagava mille euro euro adesso ne pagherà 280 in meno. Una riduzione sensibile – prosegue – a fronte di un servizio che è migliorato nei confronti dell’utenza. Dalle strade comunali sono scomparsi i vecchi cassonetti dell’immondizia, dove trovavano alloggio scarti di ogni genere, con fetori maleodoranti. Essere riusciti in questa impresa mi riempie di orgoglio. Dopo la riduzione dell’Imu, la riduzione della luce votiva, con l’abbattimento delle tariffe della spazzatura l’imposizione fiscale a Roccalumera risulta ridotta del 50%. 

Ancora una volta io e tutta la mia compagine – sostiene Argiroffi – abbiamo dimostrato di essere amministratori all’altezza del compito”. Il sindaco ha tenuto a ringraziare i consiglieri comunali, “con in testa il presidente, i quali con la loro puntualità decisionale hanno permesso che il Comune uscisse dalle secche debitorie e adesso hanno consentito che quest’opera di riduzione delle tasse si compisse.

Un grazie lo devo a Biagio Gugliotta, il quale nella veste di assessore si è speso giornalmente per la nascita del servizio di raccolta differenziata ed il conseguimento del suo successo, con l’abbattimento delle tariffe. Gli amici della minoranza – conclude il primo cittadino – questa volta hanno rispettato l’appuntamento con la storia e hanno  votato a favore, permettendo che il civico consesso esprimesse un voto all’unanimità. Chapeau, quindi, a Corrini e compagni”.