Il Comune di Roccalumera ha concesso i locali al piano terra del palazzo municipale per l’apertura di un ufficio decentrato del Catasto, punto di riferimento per i cittadini dell’intero hinterland. Lo sportello è gestito dai dipendenti comunali Giuseppe Gugliotta e Giuseppe Marisca. L’ufficio è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13. Due giorni la settimana, lunedì e giovedì, invece, dalle 16 alle 18.
“Siamo soddisfatti – ha dichiarato il sindaco, Gaetano Argiroffi – per il servizio utile che sarà reso ad una vasta utenza. Potranno essere chieste visure catastali o altre informazioni – aggiunge il primo cittadino – senza più recarsi nel capoluogo. Ritengo sia un modo concreto per andare incontro alle esigenze dei cittadini. Il traguardo è stato raggiunto, ma dopo aver incontrato e superato una serie di ostacoli.
Ciò che più importa – ha aggiunto il primo cittadino – è che comunque l’amministrazione comunale sia riuscita nell’intento di garantire un servizio importante alla collettività”. In realtà si tratta di una riapertura dell’ufficio, in quanto era già esistente nella passata legislatura quando era sindaco l’avvocato Gianni Miasi (allora era gestito dall’ex responsabile dell’area tecnica, Nunzio Di Bella).
Carmelo Caspanello