I 20 minori pachistani hanno trascorso la giornata in regime di quarantena obbligatoria presso i locali dell’Hotel Miramare di Roccella Jonica, sotto l’attento controllo di Polizia e Carabinieri. Ieri i minori sono stati sottoposti a visita di controllo da parte dell’autorità sanitaria regionale e anche questo ultimo controllo ha confermato che essi non presentano alcun sintomo di malattia derivante dal COVID – 19.
“Inoltre, – è quanto afferma il sindaco Vittorio Zito – tutti gli ospiti sono stati sottoposti nuovamente a tampone per la ricerca della presenza del virus. Sono arrivati anche i risultati dei tamponi effettuati dai volontari della Protezione Civile – annuncia soddisfatto – che avevano operato nella notte dello sbarco.
L’esito negativo degli esami effettuati riempie di gioia la nostra comunità. A nome di tutti i Roccellesi – conclude infine – vogliamo ringraziare i tre volontari e tutti gli operatori dell’Associazione di Protezione Civile “Aniello Ursino” per la disponibilità al servizio sempre dimostrata in occasione degli sbarchi di migranti a Roccella”.