ROMETTA – Che fine ha fatto il nuovo postamat di Rometta Marea? Tanto atteso e richiesto, al punto da lanciare una raccolta firme e creare un comitato di cittadini, il nuovo postamat della cittadina tirrenica non è ancora arrivato nonostante i lavori di ristrutturazione dell’ufficio postale siano stati conclusi.
Sulla questione è intervenuto duramente il sindaco di Rometta, Nicola Merlino, che ha scritto una lettera al presidente della Repubblica per far presente la cosa.
«Sono finiti -scrive il primo cittadino sui social- i lavori di ammodernamento eseguiti da Poste Italiane nell’Ufficio Postale di Rometta Marea, senza che sia stato sostituito l’obsoleto e antiquato Atm postmat, così come Poste Italiane si era formalmente impegnata. Poste Italiane, con nota del 21 aprile 2023, ha rassicurato il presidente della Repubblica che, oltre all’installazione del postmat negli uffici postali di Rometta Centro, sarebbe stata effettuata “la sostituzione dell’ATM obsoleto situato nei pressi dell’ufficio postale di Rometta Marea con uno di nuova generazione”».
L’installazione del nuovo postamat era stata richiesta a gran voce, in funzione dell’attuale sportello Atm particolarmente vetusto e lento nello svolgimento delle normali operazioni.