“Il Pta (presidio territoriale di assistenza) sarà trasferito dall’Ospedale di Sant’Agata di Militello al Distretto sanitario di via Catania, dove si trovava sette anni fa. Ho avuto notizia oggi dal direttore generale dell’Asp di Messina, Paolo La Paglia che, su indicazione dell’assessore regionale alla Sanità, Ruggero Razza, ha firmato la nota di trasferimento”.
A renderlo noto è stata Bernardette Grasso, assessore alle Funzione pubblica e alle Autonomie locali della Regione Siciliana. “Ancora una volta – spiega – il Governo del presidente Nello Musumeci conferma l’attenzione per il nostro territorio.
Dopo lo stanziamento delle risorse per salvare il punto nascita e il riconoscimento di centro spoke di primo livello per pazienti colpiti da ictus, infatti, l’Ospedale di Sant’Agata di Militello riguadagna i suoi spazi. Ciò al fine di riorganizzare i servizi, adeguarsi alle più recenti normative sulla sicurezza ed accreditarsi a pieno titolo per l’ottenimento di futuri investimenti.”
L’assessore regionale Grasso ha ringraziato “l’assessore Razza per la sensibilità e la vicinanza che sempre dimostra al territorio nebroideo e il direttore La Paglia per la sollecitudine con cui ha condiviso l’importante iniziativa, disponendo il trasferimento”.