E’ caccia aperta ai due malviventi che, ieri mattina intorno alle 10, hanno fatto irruzione nell’ufficio postale di San Filippo Superiore e, utilizzando come escamotage un fumogeno, si sono portati via un bottino di ben 11mila euro.
Secondo quanto ricostruito dai militari dell’Arma e dai Vigili del Fuoco subito intervenuti, i due rapinatori avrebbero approfittato di una finestra aperta su strada per intrufolarsi e, avvalendosi del fumogeno per creare panico, sarebbero riusciti ad agire in rapidità portandosi via l’intero bottino. Le uniche due persone presenti al momento del colpo erano la direttrice ed una dipendente che, alla vista del fumo, hanno immediatamente pensato si trattasse di un principio di incendio.
Per tutto il tempo, fin quando non sono fuggiti via a piedi per le vie circostanti, il volto dei due rapinatori è rimasto coperto da casco e passamontagna.
Sul caso indagano adesso i carabinieri della Stazione di Bordonaro che hanno già sentito le testimonianze delle due donne e raccolto i primi elementi utili per riuscire ad identificare i due autori.