S. TERESA – I locali del Palazzo della cultura hanno ospitato la manifestazione conclusiva del Progetto legalità (giunto alla IV edizione), quest’anno realizzata in collaborazione con l’associazione “Il Caffè d’Arte” e col patrocinio del Comune di Santa Teresa di Riva. Gli alunni delle classi quinte della Direzione didattica di S. Teresa di Riva hanno ideato e scritto delle piccole storie ispirate alla figura e alle opere di don Pino Puglisi.
I componimenti sono stati raccolti in un libro, consegnato in ricordo a tutti gli alunni insieme ad un attestato di partecipazione. Tre studenti hanno ricevuto una targa e altri menzioni speciali per l’originalità e il contenuto particolarmente emozionante. Hanno partecipato alla manifestazione il sindaco Danilo Lo Giudice, l’assessore Annalisa Miano e il presidente del Consiglio Mimma Sturiale.
Presenti, inoltre, il comandante dei della stazione dei carabinieri di Santa Teresa di Riva, luogotenente Maurizio La Monica, padre Giacalone e padre Broccio. Il progetto,voluto dalla dirigente Carmela Maria Lipari, è stato coordinato dalla vicaria e referente della Legalità Maria Concetta Muscolino. Un grazie particolare è stato rivolto a tutti gli alunni, alle docenti delle classi quinte, ai componenti dell’Associazione “Caffè d’Arte” ed ai membri della giuria.