S. TERESA DI RIVA – Pubblicato sul sito del Comune di S. Teresa l’avviso pubblico per il sostegno alle imprese in seguito all’emergenza coronavirus.
E’ possibile trovare sia il bando quanto il modello di domanda che dovrà essere compilato con tutti gli allegati e deve essere inoltrato via pec entro il prossimo 11 maggio a mezzogiorno.
Verrà stilata una graduatoria – spiega l’assessore ai Servizi sociali Annalisa Miano, di concerto con il sindaco Danilo Lo Giudice – in base ai punteggi ottenuti e verrà assegnato un contributo di 500 euro alle richieste pervenute fino all’occorrenza delle risorse assegnate (circa 63 mila euro).
“Si tratta di una prima risposta concreta – sottolinea Lo Giudice – per venire incontro alle esigenze delle nostre attività commerciali e artigianali. E’ chiaro che come Comune non possiamo fare miracoli. proprio per questo motivo ci aspettiamo che anche lo Stato e la Regione diano una mano d’aiuto in tal senso. In fase di redazione del bilancio vedremo se sarà possibile reperire eventuali ulteriori risorse da inserire in questo fondo. Chiedo anche qui – conclude Lo Giudice – di essere responsabili, partecipi realmente chi si trova in una situazione di difficoltà economica, proprio per evitare di non poter soddisfare chi oggi è in grande difficoltà”.