S. TERESA – E’ stata inaugurata la “Boutique della Solidarietà”, punto di raccolta e distribuzione di indumenti usati da destinare alle famiglie che ne hanno bisogno.
L’iniziativa è stata promossa dall’assessore ai Servizi Sociali, Annalisa Miano, ed è stata realizzata grazie all’impegno dei giovani volontari del servizio civile, che hanno ordinato e sistemato gli indumenti donati dalla cittadinanza.
La “Boutique della Solidarietà” si trova nel vecchio palazzo municipale, in piazza V Reggimento Aosta, ed è aperta al pubblico nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 16 alle 19.30, e di martedì e giovedì, dalle 9 alle 13. Il lampadario che illumina i nuovi locali è stato realizzato dalle volontarie dell’associazione “Riciclare è meglio che inquinare”.
“Una bella sinergia – ha commentato il sindaco Lo Giudice – per un’iniziativa lodevole che ci vede ancora una volta impegnati nel sociale. Ovviamente sarà possibile per i cittadini portare ulteriori indumenti ancora utilizzabili e in buone condizioni, non solo per dare aiuto a chi ne abbia necessità ma anche per favorirne il riuso”.