S. TERESA. “Donare è vita e da oggi al nostro comprensorio sarà ancora più facile”. Il sindaco Danilo Lo Giudice ha tenuto a battesimo la nuova autoemoteca dell’Avis di S. Teresa, entrata in funzione dopo quattro anni di attesa. Nelle scorse settimane è finalmente arrivato l’accreditamento regionale. “Si tratta di un risultato straordinario merito del nuovo direttivo che fin dal suo insediamento ha lavorato seriamente con impegno e determinazione per raggiungere l’obiettivo in tempi celerissimi”, ha aggiunto il primo cittadino di S. Teresa. Il mezzo è stato donato, in comodato d’uso gratuito, da Sicilia Vera Onlus.
“Quello di oggi non è un punto di arrivo ma un punto di partenza – ha proseguito Lo Giudice – Questa è l’unica autoemoteca adibita anche per i disabili e ciò non può che renderci ancora più orgogliosi”.
Alla cerimonia, organizzata in occasione di una giornata di donazione, hanno preso parte il presidente Avis di S. Teresa, Elia Mignali, il presidente Avis di Alì Terme, Vincenzo Saccà, il presidente provinciale Avis, Agatino Di Blasi e il presidente di Sicilia Vera Onlus, Salvatore Bucalo.