E’ stata travolta da un’auto alla cui guida si trovava un uomo che si è immediatamente fermato prestando i primi soccorsi
S. TERESA. Una donna è rimasta ferita in seguito ad un incidente stradale mentre attraversava la strada nei pressi delle strisce pedonali nel quartiere Bucalo, sul lungomare. E’ stata travolta da un’auto, una Volkswagen up che procedeva in direzione Catania, alla cui guida si trovava un uomo che si è immediatamente fermato prestando i primi soccorsi. Poco dopo è giunta un’ambulanza del 118, che ha trasportato la donna in ospedale per le ferite riportate ad una gamba (le sue condizioni non destano preoccupazione). Sul posto sono intervenuti gli uomini della Polizia locale per i rilievi di rito e per regolamentare il traffico veicolare che ha subito dei rallentamenti.
Nei giorni scorsi i consiglieri di minoranza Antonio Scarcella e Giuseppe Migliastro hanno presentato una interrogazione, che dovrà essere discussa in aula, nella quale propongono un sistema di segnalazione visiva degli attraversamenti pedonali composto da fotocellule che rilevano la presenza del pedone e azionano dei dispositivi lampeggianti che catturano l’attenzione dei conducenti dei veicoli. In particolare “in prossimità degli attraversamenti pedonali più pericolosi e molto frequentati (ad esempio il lungomare)”.