S. TERESA – Andrà in quiescenza tra qualche settimana la dirigente dell’Istituto di Istruzione Superiore “Caminiti-Trimarchi” di S. Teresa, Carmela Maria Lipari. Questa mattina in municipio la professoressa Lipari è stata accolta dal sindaco Danilo Lo Giudice, dall’assessore alla Pubblica Istruzione, Annalisa Miano, e dal sindaco della Città Metropolitana di Messina, Cateno De Luca.
“Nei suoi otto anni di attività presso la nostra comunità come dirigente dei nostri Licei – ha evidenziato il sindaco Lo Giudice – ho potuto apprezzare la sua passione e la sua determinazione, nel tutelare e sostenere i nostri ragazzi e far crescere l’intera scuola. Il suo impegno e la sua costanza sono stati determinanti per la crescita culturale e sociale del nostro comprensorio – ha proseguito il primo cittadino – e per questo le siamo grati per tutto ciò che ha saputo fare. Sono certo che il suo impegno sociale continuerà con ruoli diversi ma sempre nell’esclusivo interesse del nostro territorio”.
Alla dirigente Lipari, oltre che un omaggio floreale dal sindaco De Luca, è stata consegnata dall’Amministrazione comunale una targa “con immensa riconoscenza per la lodevole attività svolta al servizio della popolazione scolastica”.