S. TERESA – La Fidapa Santa Teresa-Valle D’Agrò ha avviato ufficialmente l’attività del nuovo biennio con la mini rassegna letteraria “Le donne raccontano le donne”. Due appuntamenti per scoprire i libri di Milena Privitera e Rosalda Schillaci. Il primo appuntamento che si è svolto al Palazzo della Cultura ha visto protagonista Milena Privitera con il suo testo “La Sicilia nel cuore”.
“Iniziamo il nuovo biennio – ha affermato la presidente Valeria Brancato – con la consapevolezza che abbiamo più che mai bisogno di incontrarci e condividere momenti di bellezza e cultura. Partiamo grazie alla disponibilità di Lisa Bachis che ha lanciato la proposta della rassegna dedicata alle donne. Ricominciamo. Ripartiamo. Riscopriamo insieme il senso della condivisione che tanto ci è mancato in questo momento difficile”. Parole di apprezzamento per l’operato della Fidapa Santa Teresa-Valle D’Agrò nel territorio sono state espresse dal sindaco di S. Teresa, Danilo Lo Giudice, che ha ringraziato le “fidapine” per “l’impegno sociale e la crescita culturale promossa nella comunità e nell’intero comprensorio”. Messaggio condiviso anche dall’assessore alla cultura Annalisa Miano. All’incontro ha presenziato anche la vicepresidente del Distretto Sicilia Letizia Bonanno. Numerosi i rappresentati delle associazioni del territorio presenti.
Il secondo appuntamento della mini rassegna letteraria è fissato per giovedì 11 novembre 18.30 sempre nel Palazzo della Cultura, con la presentazione del libro di Rosalda Schillaci intitolato “Diario Sottovento”.