S. TERESA DI RIVA – Presentato questa mattina nei locali del Palazzo municipale l’ “Open day della salute 2019”. Il progetto si basa su una campagna di prevenzione e screening, già avviata da un triennio, fondata su importanti controlli clinici, gratuiti, per i cittadini di S. Teresa di Riva, i quali potranno usufruire delle capacità e delle competenze di professionisti del campo medico e sanitario.
Alla conferenza stampa erano presenti l’assessore all’Igiene e Sanità, Gianmarco Lombardo e il consigliere Anna Dominici (nella foto). Il progetto si basa su otto giornate a scadenza mensile, da maggio a settembre, presso il Palazzo della Cultura Villa Ragno.
“L’Amministrazione comunel – ha spiegato Lombardo – crede fermamente che il benessere e la salute dei cittadini siano una priorità assoluta all’interno di un paese che cresce e diviene ogni giorno più cosciente delle proprie potenzialità. Proprio per questo motivo – ha aggiunto – abbiamo strutturato un calendario mensile con un programma variegato che possa soddisfare esigenze differenti”.
IL PROGRAMMA
18 maggio: visita cardiologiva (dott. Cinnirella)
25 maggio: screening patologie vascolari arti inferiori ( dott. Prosperini)
1 giugno: visita dermatologica (dottoressa Ricciardi)
22 giugno: visita fiosioterapica/posturale (dott. Crupi)
6 luglio: misurazione pressione arteriosa (dott. Scarfone)
13 luglio: misurazione glicemia e screening diabetologico (dott. Scarfone)
14 settembre: visita urologica e prostatica (dott. Famulari)
21 settembre: tecniche di primo soccorso e gestione emergenze (dott. Mauro Passalacqua)