S. TERESA – Una monocolore con Sicilia Vera nel simbolo, con tante conferme e quattro nuovi ingressi. Questa mattina in un bar del centro, “Da Fiorino”, è stata presentata la lista “Governiamo S. Teresa”, che sosterrà la corsa per la riconferma a sindaco di S. Teresa dell’uscente Danilo Lo Giudice.
Ne fanno parte: Santino Scarcella, Carmelina Cassaniti, Jordan Soraci, Mimma Sturiale, Ernesto Sigillo, Annalisa Miano, Gianmarco Lombardo, Domenico Trimarchi, Mariella Di Bella, Vanessa Triolo, Carmelo Casablanca e Dario Miano. Sigillo, Miano, Lombardo e Trimarchi sono assessori uscenti; Scarcella, Di Bella e Miano consiglieri uscenti, così come la presidente del Consiglio Sturiale. Carmelo Casablanca viene invece dall’esperienza di consigliere comunale di opposizione. Passato indipendente durante la legislatura, ha poi accettato di entrare nella coalizione del sindaco Lo Giudice. Volti nuovi sono Carmelina Cassaniti (dirigente Fenapi e già consigliere comunale durante la sindacatura di Cateno De Luca), Jordan Soraci e Vanessa Triolo.
Tutti i componenti della lista hanno sottoscritto un documento programmatico. In caso di vittoria Mimma Sturiale sarà riconfermata presidente del Consiglio, ma solo per i prime tre anni. Negli ultimi due di legislatura le subentrerebbe Mariella Di Bella, che sarà la sua vice nei primi tre anni. Riconfermata interamente la Giunta ma il ruolo di vicesindaco non sarà più assegnato a rotazione. Il documento affida a Lo Giudice, infatti, “la piena ed indiscussa facoltà di scegliere il vicesindaco tra i componenti della Giunta comunale”.