L’ultimo atto dell’ex assessore Isgrò è stata la richiesta di un finanziamento da 300mila euro per continuare l’opera di bonifica di Maregrosso.
Nel timore che i meccanismi burocratici comunali possano incepparsi, in appoggio di Isgrò interviene Cittadinanzattiva, che proprio all’ex assessore aveva chiesto se era disponibile a continuare nel suo impegno per il recupero di Maregrosso. Poiché Isgrò ha dichiarato la sua disponibilità, aggiungendo che lo avrebbe fatto a titolo assolutamente gratuito, Cittadinanzattiva segnala la questione al neo commissario del Comune, Luigi Croce.
Il movimento si è speso per la bonifica di Maregrosso sin dal 2007, anno della sua costituzione, organizzando una serie di incontri nelle parrocchie ed esponendo le foto a testimonianza del degrado della zona: “Siamo felici di aver funzionato da sprone per l’assessore Isgrò e la Capitaneria di Porto. Hanno operato in perfetta sinergia con caparbietà e determinazione, dote molto rara nelle nostre strutture burocratico-amministrative e i risultati furono così significativi, tanto da essere apprezzati, da subito, da tutti coloro che hanno effettivamente a cuore le sorti della città. Tutto questo lavoro, ora, non va disperso”.