Cultura

Salvatore Gazzara e la sua “Poesia……luce perenne”

Il pluripremiato poeta messinese, Salvatore Gazzara, presso il Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca ha presentato la sua “Poesia…luce perenne”, raccolta di poesia in lingua italiana.

La presentazione seguita da una nutrita partecipazione di pubblico, è stata moderata dalla prof.ssa Letizia Lucca con la prefazione curata dalla prof.ssa Teresa Rizzo, Presidente-Rettore dell’Accademia Amici della Sapienza e con l’intervento della prof.ssa Paola Colace Radici.

La declinazione delle opere è stata curata dalla esperta dicitrice poetica, sig.ra Clara Russo, accompagnata dagli intermezzi musicali in lingua siciliana del noto chitarrista messinese Mimmo Ambriano.

L’evento, seguito da una nutrita partecipazione di pubblico e moderato dalla prof.ssa Letizia Lucca, ha una finalità, quello di sostenere il progetto “DONIAMO IN POESIA” , attraverso la donazione di un contributo volontario per ogni volume dell’opera sarà possibile aiutare l’Ospedale Pediatrico MEYER di Firenze e l’Associazione “Terra di Gesù” di Messina.