S. TERESA – Venerdì scorso al Teatro Alighieri di Ravenna ha avuto luogo il concerto finale dell’Italian Opera Academy 2020 in cui il Maestro Riccardo Muti ha presentato al pubblico i quattro giovani direttori che, dopo svariate selezioni, sono stati scelti per prendere parte a questo prestigioso progetto sull’opera italiana.
Tra i quattro selezionati dal Maestro Muti per quest’edizione dell’Italian Opera Academy anche il talentuoso musicista santateresino Samuele Galeano (nella foto con il maestro Muti) che insieme a Giovanni Conti, Charlotte Politi e Tais Renzetti hanno lavorato per oltre due intense settimane sotto la guida del Maestro Riccardo Muti sulle opere “Pagliacci” di Leoncavallo e “Cavalleria Rusticana” di Mascagni, dirigendo l’Orchestra Cherubini.
Una sorta di ritorno a casa per Samuele Galeano che dopo aver ricoperto per anni il ruolo di primo violino di spalla dell’Orchestra Giovanile Luigi Cherubini è salito sul podio di una delle compagini orchestrali più importanti del panorama musicale nazionale ed internazionale.